STEP ON IT 1 e 2 è un eserciziario destinato al potenziamento delle abilità linguistico-comunicative e al ripasso di lessico e strutture riferite ai livelli A2 e B1.
Il percorso didattico è facilmente gestibile in modo da poter utilizzare il testo, oltre che nelle vacanze, anche nell’attività scolastica quotidiana.
Ciascun volume è composto da 8 unità così suddivise:
• let’s blog: un blog a cura di teenagers per focalizzarsi sulle funzioni linguistiche e sugli aspetti comunicativi della lingua
• vocabulary: tavole lessicali con attività per il ripasso
• games & idioms: per esplorare gli aspetti idiomatici anche attraverso attività ludiche
• skills & culture: per potenziare le abilità di comprensione e produzione scritta e orale (Reading e Listening) mediante testi di attualità legati alla realtà culturale dei giovani d’oggi e sensibili a tematiche di cittadinanza attiva
• grammar: per rivedere le regole grammaticali e attivarle attraverso attività mirate. In chiusura di volume
• pagine dedicate al potenziamento di ulteriori aspetti lessicali e morfosintattici (Step on it 1)
• una sezione specifica per familiarizzare con la prova di certificazione B1 Preliminary – PET (Step on it 2)
Elemento fondamentale di Step on it è The story: adattamento di classici della letteratura per motivare gli studenti alla lettura estensiva:
• nel volume 1 Treasure Island, il popolare classico di Robert Louis Stevenson;
• nel volume 2 Frankenstein di Mary Shelley.
Entrambe le storie hanno il carattere ad alta leggibilità e sono corredate di audio e di attività di Reading comprehension, che si concludono con un riassunto di completamento per ciascun episodio.
STEP ON IT FIRST È il terzo volume della serie, presenta la stessa struttura dei volumi 1 e 2 e mira al recupero delle abilità e delle regole grammaticali dei livelli B1–B2.
Il manuale avvia gradualmente alla certificazione Cambridge English: First e alla Prova Invalsi (livello B2) con un’attenzione particolare per il lessico, le strutture e le abilità linguistiche richieste dagli esami.
The story: The dream, un racconto di Agatha Christie che ha come protagonista il detective Hercule Poirot, accompagna il volume.
Contenuti digitali Con l’app librARsi, sull’eBook+ disponibili tutti gli audio delle storie e degli esercizi e le attività a risposta chiusa con autocorrezione.
Due volumi suddivisi in unità (9 nel volume 1 e 8 nel volume 2) con un blog in contesto reale ad apertura di unità; seguono le sezioni di lessico, giochi e espressioni idiomatiche, testi per esplorare civiltà e cultura ispanica, e infine la sezione di grammatica.
Il volume 2 presenta una sezione finale dedicata alla preparazione della certificazione DELE (livello B1). Entrambi i volumi offrono una narrativa in carattere ad alta leggibilità per stimolare il piacere della lettura.
I due volumi permettono un ripasso in autonomia di funzioni, lessico e grammatica durante le vacanze o nell’attività didattica curriculare. Ogni unità si apre con un blog in contesto reale; seguono le sezioni di lessico,
giochi e espressioni idiomatiche, attività su temi di Educazione Civica, Agenda 2030, e lezioni di grammatica.
Nel volume 2, focus sulla certificazione DELF B1.
Entrambi i volumi offrono una narrativa (Histoire) in carattere ad alta leggibilità per stimolare il piacere della
lettura.
Le Letture graduate ELI si propongono come testi narrativi di grande qualità letteraria e forte identità, siano essi classici, riadattati o in forma integrale, o originali.
Le diverse sezioni che accompagnano il testo (note sull’autore, approfondimenti, attività…) hanno lo scopo di arricchire la lettura, facilitando la comprensione e l’apprendimento linguistico, senza soffocare il piacere di leggere.
Letture graduate in 4 lingue per imparare leggendo.
Storie originali e grandi classici adattati ai diversi livelli di lingua, dal livello A1 al C1, con attività, dossier e audio completo.
Scopri tutti i titoli e le serie per scegliere quello più adatto a te.