RIPASSO ESTIVO

È arrivata l’ estate! È tempo di vacanze, riposo, divertimento e… allegro ripasso!

Tappa dopo tappa, settimana dopo settimana, allenati a tenerti in esercizio in modo piacevole e spensierato.

Vedrai che i compiti delle vacanze non saranno un problema e l’estate durerà…tutto l'anno

LIBRO PER LE VACANZE ESTATE TUTTO L’ANNO
per il ripasso di tutte le materie, anche educazione civica e inglese
• 2 QUADERNI OPERATIVI PER L’ANNO SUCCESSIVO GRAMMA TUTTO L’ANNO MATE TUTTO L’ANNO con regole semplificate, prove di ingresso, mappe interattive ed esercizi digitali
• 1 NARRATIVA DIVERSA OGNI ANNO su tematiche inerenti l’Agenda 2030


Per la quinta
• 1 PASSAPORTO per la SCUOLA SECONDARIA per il ripasso di italiano e matematica, con regole semplificate e prove di ingresso, soluzioni disponibili online
• 2 NARRATIVE una in italiano su tematiche inerenti l’Agenda 2030 e una in inglese


NARRATIVA IN LINGUA ITALIANA 

La collana L'Albero dei libri vuole proporre ai ragazzi della Scuola Primaria racconti e romanzi che rispettino i loro gusti e la loro graduale capacità di leggere e comprendere una storia. La collana si compone di quattro livelli di difficoltà sia linguistica che tematica contraddistinti da un diverso colore: verde, giallo, arancione e rosso. 

Dal coloratissimo mondo di libri per bambini, fatto di storie meravigliose, libri per giocare e personaggi divertenti dedicato ai primi lettori e ai piccolissimi, alle penne più amate dai ragazzi di oggi. Un catalogo che cresce di anno in anno nell’abbraccio tra tradizione e contemporaneità, regalando l’insostituibile piacere della narrazione, della divulgazione e del divertimento. 

NARRATIVA IN LINGUA STRANIERA

Le Letture graduate ELI si propongono come testi narrativi di grande qualità letteraria e forte identità, siano essi classici, riadattati o in forma integrale, o originali.

Le diverse sezioni che accompagnano il testo (note sull’autore, approfondimenti, attività…) hanno lo scopo di arricchire la lettura, facilitando la comprensione e l’apprendimento linguistico, senza soffocare il piacere di leggere.